array(0) { } VITA – Parole nel cuore del vento..

VITA

Qualche giorno fa ho scattato questa foto dopo aver guardato il cielo davanti la mia casa… non so, mi è sembrato di leggere la parola «VITA», forse la scritta appare anche più chiara guardando la foto capovolta… così ho ripensato a come stiamo vivendo da quasi un anno e mezzo.
Qual è la qualità della vita che ci siamo concessi? Viviamo immersi nella paura.
La paura, come la tristezza, sono le emozioni che ci fanno star male, che rovinano e influenzano il nostro umore, e quindi la nostra qualità di vita.
La paura porta alla separazione, alla divisione.
Quello che, però, non sempre tutti ricordano è che abbiamo un antidoto naturale e molto efficace per combatterle: dobbiamo usare le emozioni positive.
Avete mai notato che, se stiamo provando gioia, allegria, spensieratezza e amore, in noi paura e tristezza scompaiono? Non possono coesistere, mai, perché, energeticamente parlando, stiamo proprio vibrando a diverse frequenze, e quando stiamo «su» con il morale, tutto sembra più leggero e vivibile, mentre nei momenti di «giù», tutto appare pesante e faticoso.
Ho scritto intenzionalmente «giù» anche se la prima parola a cui ho pensato è stato «down», come il «lockdown», guardate anche come una semplice parola ci porta giù…
L’antidoto naturale è utilizzare la gioia, l’allegria, la spensieratezza e l’amore, perché solo pronunciando queste parole, l’effetto benefico si sente e viene percepito da tutte le nostre cellule.
Mi piacerebbe darvi un consiglio: se vi sentite presi da paura o tristezza, spostate subito la vostra attenzione su qualcosa di positivo; potrebbe essere guardare un paesaggio meraviglioso, o giocare e scherzare con un bambino, guardare un programma o un film divertente, giocare come facevamo da bambini, con leggerezza e spensieratezza, mettere musica e ballare, guardare e abbracciare chi amiamo.
Non sottovalutate la potenza delle emozioni positive, possono veramente fare molto per farci stare bene!
I tempi sono quelli che sono, nessuno può sapere cosa accadrà domani, ma non dimentichiamoci mai del potere che abbiamo in noi di cambiare il nostro stato d’animo, l’umore, per tornare ad essere bambini, leggeri nell’anima e tornare a vivere.

Vi voglio bene 💚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *