Parole nel cuore del vento.. Home    Chi sono    Blog    Arcangeli    Contatti
di Paola Patteri    Image
Qualche anno fa, alla ricerca di qualcosa da fare per divertirmi, ho ripreso a lavorare con l'uncinetto. Questa volta però mi sono dedicata a creare giocattoli, pupazzetti per il nipotino.
Pian piano mi è venuta la voglia di creare qualche personaggio carino.. sfoglia, cerca, prova, ho iniziato a pensare come realizzarlo. E così sono nati: un'aquila, un lupo, una volpe, un procione, un pellicano, Freddie Mercury, Charles Leclerc, e poi piantine e fiori in grande quantità.
A due mie compagne di viaggio è venuto in mente che potessero essere rappresentativi di animali sciamanici e così ne ho realizzati alcuni con questa intenzione. In realtà di aquile ne ho fatte due perché quella per la mia amica è stata requisita da mio nipote con la tipica frase: «Questa è mia!».
L'idea del personaggio sciamanico però ha iniziato ad affascinarmi, così la mia attenzione è arrivata agli Angeli..
Cerca, pensa, prova,.. percorso lungo, non ero ancora soddisfatta della mia ricerca.
Poi, pian piano, l'attenzione si è spostata sugli Arcangeli, nella ricerca per trovare un elenco di nominativi e per identificare il giusto colore per ciascuno.
Ariel è stato il primo Arcangelo che ho realizzato. E lì si è aperto un mondo.
Oggi li creo e li regalo; li realizzo pensando possano essere un aiuto, un sostegno e una protezione d'Amore.
Qualcuno mi ha detto che questa protezione si sente anche solo tenendoli tra le mani.. che dire? Forse.., chissà?.., sicuramente io ci ho messo tutto il mio Amore.
Paola Patteri
 Il Sito www.noiinsieme.it, ad eccezione della pagina «blog», non utilizza cookies, in quanto è un sito informativo. Pagina visualizzata: 1589 volte